Tornassero gli anni settanta…

19 marzo 2009

Soprattutto se vengono reinterpretati come queste due canzoni:

Luca Carboni (che mi sta un po’ sul culo) che riprende Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli:

E Petra Magoni che riprende Prendila così di Lucio Battisti (che mi sta un po’ sul culo):

Annunci

10 Responses to “Tornassero gli anni settanta…”

  1. GattoMur Says:

    No, e perché ti sta sul culo Luca Carboni? A me piace da matti, e anche questa versione.

  2. enzopenzo Says:

    Questa cover di Luca Carboni mi piace da matti. E’ il pensare indietro a ‘sto personaggio cagone che incontravi ogni tanto in via de’Coltelli (oltre a canzoni come “Ci vuole un fisico bestiale”).

  3. GattoMur Says:

    Ma perché dai del cagone a Luca Carboni: io non l’ho mai percepito come tale, anzi mi è sempre sembrato uno simpatico e alla mano. E poi, cos’hai contro canzoni come “Ci vuole un fisico bestiale”? Non dico che sia tra le mie preferite, ma è carina. Di LC butterei via le canzoni tipo “Farfallina” o quella che dice che Luca si buca: ma poi, secondo me, si è un po’ tirato fuori da quel cattivo gusto.

  4. burdts Says:

    Al contrario di quello che ti avevo detto in merito alla canzone degli zingari felici, riascoltandola, devo dire che è molto bella.

    Per quanto riguarda la petra magoni, dunque,
    vedo se riesco ad esprimere il mio parere sul modo di cantare di questa cantante rinomata e riconosciuta sublime da i più prestigiosi critici musicali, io, personalmente, partecipando ad un concerto suo, dopo circa quattro minuti di sopportazione atroci, prenderei il paracarro che preventivamente ho portato meco e balzando sul palco glielo pianterei in gola.
    Successivamente lascerei il teatro improvvisando dei piccoli passi di tiptap.

  5. enzopenzo Says:

    @ burdts
    Te ven dala mia anca su questa. Ascolta l’originale di Prendila così di Lucio Battisti e poi la versione in studio che PM ha fatto con Ferruccio Spinetti (su iutiub ho trovato solo ‘sta laiv). Te ven dala mia, ‘l so.

  6. incredula Says:

    Ciao,
    anche a me piaceva molto Carboni. A parte quelle canzoni citate da Gattomur, anche il disco “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” meritava e molte altre ancora. Gli ultimi invece non li conosco…

  7. GattoMur Says:

    Eh, sì, gran disco, è vero. Mi sembra fosse addirittura il primo. All’epoca LC aveva il problema di non farsi confondere con Vasco Rossi: ma l’ha superato alla grande, dandoci veri e propri capolavori Come “Mare mare” (mi sembra che si chiami così) o “Inno nazionale”.
    E insomma: a me Luca Carboni piace un casino.

  8. enzopenzo Says:

    @incredula e gattomur
    Che io debba ricredermi? Posto che “Mare mare” non mi piaceva (dargli una seconda possibilità?) cosa mi consigliereste per appassionarmi a Carboni (ammetto che le iniziali LC me lo hanno reso già più simpatico)?

  9. GattoMur Says:

    Mah, boh. Io se vuoi ci ho una raccolta e te la masterizzo.
    Su Petra Magoni (se ho capito bene chi è) sono d’accordo con chi mi precede: a me sembra sopravvalutata. Qualche anno fa l’ho sentita sui monti Lessini e non mi ha entusiasmato. Mi sebra anche di avere sentito un concerto su Radio3. Ma, appunto, mi sembra un fuoco di paglia.

  10. incredula Says:

    @enzo
    in ordine sparso: ci stiamo sbagliando, primavera, i ragazzi che si amano, il punto, solo un disco che gira, amando le donne, fragole buone buone, ma che amore incredibile, giovani disponibili, la mia ragazza, vieni a vivere con me, farfallina, le ragazze, colori…

    @Gatto, la masterizzi anche per me? Plis… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...